Moda ecosostenibile

Sapete quanto teniamo alle biodiversità ed alla sostenibilità del nostro modo di vivere nei confronti del mondo naturale. Per questo ci ha molto impressionato un nuovo progetto di moda sostenibile che prevede la realizzazione di prodotti di tendenza realizzati con materiale al 100% naturale ed assolutamente sostenibile.

Abbiamo trovato un sito dove è possibile acquistare orologi e occhiali in legno, con design eccezionali e materiali di assoluta qualità, ma se questo non bastasse sul sito è possibile acquistare tanti altri oggetti ed accessori come borse, custodie, cover, portafogli e quant’altro con un design sostenibile e realizzati in cellulosa e prodotti rigorosamente Made in Italy.

In particolare, si tratta di oggetti realizzati interamente a mano da un artigiano bravissimo, che sceglie solo materiali di primissima qualità e realizza ogni prodotto seguendo il design da lui stesso realizzato.

Siamo contenti di notare che quest’idea sta riscuotendo davvero tanto successo, forse anche per la sostenibilità del progetto stesso oltre che per la bellezza degli oggetti realizzati che hanno fatto nascere in Italia una vera e propria moda. Vedrete che già dal prossimo anno saranno tantissimi occhiali ed orologi realizzati in legno oppure le borse in cellulosa e comunque prodotti fatti utilizzando per il 100% prodotti naturali.

Un’altra cosa assolutamente interessante e credo insolita riguarda i prezzi. Infatti, pur trattandosi di oggetti realizzati interamente a mano e che richiedono quindi tanto lavoro, oltre al costo delle materie prime, il prezzo di ogni oggetto è assolutamente accessibile ed allineato a quello degli stessi prodotti realizzati a livello industriale e con materie di qualità assolutamente inferiore.

Quindi, oltre alla qualità, all’innovazione, alla sostenibilità, c’è anche il valore aggiunto del prezzo. Immaginiamo quindi che questi prodotti troveranno presto tantissimi acquirenti e che assisteremo presto ad una moda assolutamente coinvolgente, di cui siamo molto contenti.

Date un’occhiata anche voi al sito che vi abbiamo proposto e diteci cosa ne pensate.