internet-biodiversita

Il ruolo di internet e le biodiversità

Il dibattito sulle biodiversità è cresciuto negli anni grazie anche e soprattutto ad internet, che una grossa mano a dato a pubblicizzarne tutti gli aspetti ed a coinvolgere sempre più persone nella discussione. Anche per questo abbiamo deciso di creare un blog che parlasse di questo tema e che potesse ancora di più ampliare il dibattito.

Il concetto di sviluppo sostenibile è fra i più importanti ai giorni d’oggi e anche non volendo arrivare all’estremismo di alcune associazioni di animalisti abbiamo voluto creare un blog che possa spingere la gente a pensare sull’importanza di conservare l’ambiente e di evitare che intere specie animali o anche solo piante possano estinguersi.

Il ruolo di internet è importantissimo. Se anche voi la pensate nello stesso modo e volete dare il vostro contributo, potete anche pensare di realizzare il vostro sito internet, dove poter esprimere i vostri pensieri e farli conoscere al mondo intero, senza alcuna censura.

Se non sapete proprio da dove cominciare, se avete bisogno di qualche guida per poter mettere online il vostro sito web, vi consigliamo alcune letture, come ad esempio “creare un blog” dove troverete tantissime utili guide che vi aiuteranno non solo ad essere online, ma soprattutto ad essere visti e letti, che è poi la cosa più importante, perché è inutile pubblicare qualcosa su internet se poi nessuno la legge.

Ritornando al nostro discorso, il ruolo di internet è quindi basilare su questo tema, ma è anche uno strumento molto pericoloso nelle mani sbagliate. Prendiamo come esempio i siti di annunci, sono uno strumento potentissimo per quei criminali che vendono animali ed anche piante rare. Anche qui si è voluti intervenire, stipulando un protocollo tra il Corpo Forestale dello stato ed i siti di annunci più importanti, per controllare bene ciò che viene messo in vendita su questi siti.

Date anche voi il vostro contributo, è gratis!